Editoriale

L'aggiornamento per il medico è un problema gravoso. Troppe sono le informazioni e poco il tempo a disposizione.
La soluzione che abbiamo scelto da molti anni, da quando sono nate le news di Grandangolo che molti di voi ricevevano in forma cartacea, è stata quella di ridurre al minimo la notizia, con informazioni essenziali presentate in maniera sintetica e quasi telegrafica.

 [html5video source="images/video/sobrero2.mp4"]

L'intento è quello di fare soltanto un accenno al singolo articolo e riportare la cosiddetta “bottom line”, ossia la conclusione. L'informazione non è quindi completa, però colpisce nel centro della notizia, focalizzandone l’essenza.

Dal primo numero del 2015 "Grandangolo in Oncologia News” sarà pubblicata esclusivamente online. Uno degli aspetti migliorativi del servizio sarà sicuramente la rintracciabilità dell’informazione, la possibilità di avere a portata di mano non solo le ultime 10-15 nuove news nella forma cartacea - una volta ogni 3-6 mesi - ma anche qualche notizia importante che non vi ricordate esattamente dove e quando fosse stata pubblicata. Con il link diretto all’abstract o all’articolo originale, che troverete per ogni news, sarà inoltre possibile un eventuale immediato approfondimento dell’argomento proposto.